Cerca

Dalla Prima pagina

Follia in piazza: prima la lite, poi le coltellate. Fermato un 80enne

La discussione in "piazza viola" scaturita da un presunto debito di 80 euro, poi l’aggressione armata: un 80enne fermato con l’accusa di tentato omicidio, mentre la vittima, un 45enne è in ospedale

Follia in piazza: prima la lite, poi le coltellate. Fermato un 80enne

Lite e coltellate a Cisterna

È accusato di tentato omicidio l’80enne che ieri mattina ha accoltellato un uomo di circa 45 anni in pieno centro a Cisterna, al culmine di una lite per un presunto debito di appena 80 euro. L’aggressore, Nicola Sanges è stato fermato dalla polizia locale e portato al comando poco dopo l’accaduto e, nelle scorse ore, è stato tradotto presso la casa circondariale di Latina, dove si trova ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La vittima, M.A., le sue iniziali, è stata colpita con almeno quattro fendenti – tre all’addome e uno al collo – ed è rimasta riversa a terra in una pozza di sangue. Le sue condizioni sono parse subito serie: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Al momento rimane ricoverato con la prognosi che resta riservata.

Secondo la ricostruzione degli agenti, la lite è scoppiata in pochi secondi in piazza Amedeo di Savoia, forse a causa di un vecchio credito di 80 euro mai saldato. Durante lo scontro, il più grande ha estratto un coltello colpendo ripetutamente l’altro uomo. I soccorsi sono stati allertati da una barista che ha assistito alla scena e ha tentato di aiutare la vittima, mentre altri presenti hanno chiamato il 118 e le forze dell’ordine. L’aggressore è stato bloccato poco.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione