Cerca

Il caso

Ponza, assalto notturno alla bandiera palestinese

Il clamoroso episodio è avvenuto al pontile “Ciccio Nero”. La denuncia sui social

Ponza, assalto notturno alla bandiera palestinese

Un increscioso episodio, avvenuto la notte scorsa a Ponza, è stato denunciato sui social dal responsabile del pontile “Ciccio Nero”, dove nei giorni scorsi era stata innalzata una bandiera della Palestina in segno di solidarietà con le vittime che si stanno registrando in quella parte del Medioriente.

Secondo la denuncia, un gruppo di tre persone ha fatto irruzione sul pontile intorno alle 2:30 con l’intento di rimuovere il vessillo palestinese, esposto in memoria delle numerose vittime innocenti, soprattutto donne e bambini. Prima dell’azione, gli autori avrebbero tentato di convincere il sorvegliante notturno a togliere la bandiera in cambio di una ricompensa, proposta respinta.

I responsabili del pontile hanno informato i Carabinieri di Ponza, che stanno raccogliendo elementi per identificare e perseguire i responsabili. L’episodio ha suscitato indignazione non solo sull’isola, ma anche nella comunità ebraica locale, che ha condannato il gesto, sottolineando l’importanza di un confronto civile sulle vicende mediorientali, nonostante le diverse opinioni sulla tragedia in corso.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione