Cerca

La decisione

Scauri, chiosco bar sul lungomare interdetto al pubblico per degrado strutturale

Il sindaco di Minturno firma un’ordinanza: la struttura presenta parti corrose e pericolanti. Il titolare dovrà intervenire entro dieci giorni per mettere in sicurezza il manufatto

Scauri, chiosco bar sul lungomare interdetto al pubblico per degrado strutturale

Interdetto al pubblico un chiosco bar situato sul lungomare Nazario Sauro a Scauri. Il provvedimento è stato emesso dal sindaco di Minturno, Gerardo Stefanelli, in seguito alle condizioni della struttura, giudicata in evidente stato di degrado, con deterioramento di alcune parti, alcune delle quali corrose.

La decisione è maturata dopo il verbale redatto dalla Delegazione di Spiaggia della capitaneria di Porto, dall’ufficio demanio del Comune e dalla Polizia Locale. L’ordinanza sindacale impone al titolare di far cessare con effetto immediato lo stato di pericolo del manufatto ed attivarsi per effettuare gli interventi di manutenzione e messa in sicurezza. Interventi che dovranno essere ultimati entro dieci giorni dalla notifica del provvedimento; i lavori prevedono la messa in sicurezza di tutto il manufatto, compreso il porticato, le strutture di sostegno e ogni altro annesso e connesso, riportando il chiosco bar a condizioni di sicurezza ottimali e a un sufficiente stato di manutenzione. Terminato l’intervento lo stesso titolare dovrà depositare presso gli uffici del Comune una relazione dettagliata, corredata da documentazione fotografica, redatta da un tecnico abilitato, dalla quale si evince che non sussistono più condizioni di pericolo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione