Cerca

Dalla Prima pagina

Collana rubata, il prete si dimette

Don Francesco Gazzelloni non è più il “sacerdote titolare” della parrocchia di San Leonardo: dopo il caso del gioiello sparito dalla statua di Sant’Erasmo, ha deciso di abbandonare l’incarico

Collana rubata, il prete si dimette

La vicenda del crocifisso di Sant’Erasmo scomparso ha avuto una nuova evoluzione. Ieri pomeriggio infatti si è dimesso Don Francesco Gazzelloni, sacerdote titolare della parrocchia di San Leonardo e Sant’Erasmo di Roccagorga. Il parroco, già sospeso dal Vescovo Mariano Crociata in attesa degli sviluppi delle indagini, ha formalizzato le sue dimissioni, accettate dalla Curia Vescovile di Latina. In seguito a un colloquio con il Vescovo, è stato nominato come amministratore parrocchiale Don Alessandro Trani, già Vicario Foraneo di Priverno e Parroco di Maenza.

Le decisioni sono legate alla scomparsa della collana d’oro con crocifisso appartenente alla Parrocchia, usata tradizionalmente durante la processione del patrono Sant’Erasmo. Il prezioso gioiello, realizzato nel 2000 fondendo donazioni dei fedeli e benedetto da Papa Giovanni Paolo II, ha un importante valore sia simbolico che economico. Le indagini, avviate dopo la denuncia dello stesso Don Gazzelloni, restano aperte, soprattutto perché non sono emerse effrazioni alla cassaforte dove era custodito, e le chiavi, in possesso del parroco, risultano intatte. La vicenda ha suscitato ampia eco anche nei media nazionali.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione