Il fatto
24.06.2025 - 17:30
Quattro cittadini cileni sono stati fermati dalla Polizia di Stato dopo aver commesso un furto in un negozio di articoli sportivi a Latina. I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio, quando è stata segnalata la fuga di quattro persone, presumibilmente di origine sudamericana, a bordo di un'auto diretta verso Roma. Grazie alla comunicazione immediata della descrizione del veicolo, gli agenti del Commissariato di Cisterna sono riusciti a intercettare l'auto sulla via Appia.
Alla vista della polizia, i quattro uomini hanno tentato di eludere il controllo, gettando dal finestrino una busta marrone artigianale rivestita internamente di carta stagnola, utilizzata per eludere i sistemi anti-taccheggio; la busta però è stata recuperata priva della merce. Durante la perquisizione del veicolo, nel bagagliaio sono state trovate altre buste simili, anch’esse con carta stagnola all’interno.
I quattro, risultati irregolari sul territorio nazionale poiché privi di permesso di soggiorno, sono stati accompagnati negli uffici del Commissariato per l’identificazione. Oltre alla denuncia per furto aggravato, sono stati trasferiti nei centri di permanenza per il rimpatrio di Potenza e Roma, dove saranno avviate le procedure di espulsione e rimpatrio nel loro paese d’origine
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione