Cerca

Il fatto

Due incidenti con fuga: preso uno dei "pirati" della strada, caccia al secondo

In un caso un'auto ha urtato un monopattino, nell'altro scontro frontale tra camion e microcar. Indagini lampo della Polizia Locale

Due incidenti con fuga: preso uno dei "pirati" della strada, caccia al secondo

La distrazione sempre più dilagante alimenta quotidianamente i rischi per gli utenti della strada, in un contesto generale di cattiva educazione alla guida che molto spesso sfocia nell’omissione di soccorso. Sono sempre più frequenti, infatti, i casi di automobilisti in fuga dopo un incidente: solo nella giornata di lunedì se ne sono registrati due, in zone diverse di Latina.

Ma in entrambi i casi l’intervento della Polizia Locale è risultato decisivo per avviare le indagini utili a individuare i “pirati” della strada. In un caso infatti è stato rintracciato e denunciato in brevissimo tempo, mentre nell’altro sono state avviate le indagini che hanno già consentito di indirizzare le ricerche nella giusta direzione, tanto da restringere il cerchio dei sospettati.


Uno dei due incidenti si è verificato nel centro città, nella zona di piazza Santa Maria Goretti, dove un automobilista si è allontanato dopo avere urtato un uomo che si spostava col monopattino elettrico ed è caduto, restando ferito, comunque in maniera non grave. Incrociando testimonianze e filmati di video sorveglianza, gli agenti dell’ufficio infortunistica della Polizia Locale sono riusciti appunto a risalire alla vettura e quindi al conducente, rintracciandolo in giornata per la sua piena identificazione. È stato quindi denunciato in stato di libertà per omissione di soccorso.


Nella stessa giornata un altro incidente, più grave del primo, si è verificato in strada Piccarello, quindi nella periferia di Latina, all’altezza della curva più vicina allo svincolo della strada statale Pontina. In questo caso a scontrarsi in maniera frontale, ma laterale, sono stati un camion e una microcar, con pesanti conseguenze per quest’ultima.

Ad allontanarsi è stato ovviamente il mezzo pesante, mentre il conducente del quadriciclo ha richiesto le cure del caso, comunque senza gravi conseguenze. Per questa circostanza, una volta effettuati i rilievi, la Polizia Locale ha acquisito elementi che si stanno rivelando utili per risalire al mezzo e al conducente, anche lui destinato a essere denunciato in stato di libertà, oltre a dover rispondere dei danni provocati.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione