Il fatto
12.07.2025 - 15:30
Prima la guida spericolata nel centro cittadino, poi il controllo degli agenti e infine la violenta reazione che ha portato all’arresto. È successo nella mattinata di venerdì 11 luglio ad Aprilia, dove due fratelli sono finiti in manette dopo aver aggredito il personale della Volante del Commissariato e gli operatori sanitari giunti in supporto.
L’intervento della Polizia è scattato a seguito di una segnalazione per un’autovettura che sfrecciava in modo pericoloso per le vie del centro. Il veicolo, rintracciato poco dopo da una pattuglia, è stato fermato per un controllo. Alla guida si trovava un uomo che, come accertato dai poliziotti, era privo di patente poiché mai conseguita, mentre l’auto era sprovvista di copertura assicurativa.
A quel punto, nel momento delle contestazioni, la situazione è degenerata. Il conducente ha dato in escandescenze, spalleggiato dal fratello presente sul posto, e ha tentato di sottrarsi ai controlli con atteggiamento aggressivo. Nemmeno l’arrivo del personale sanitario, richiesto dagli stessi agenti per gestire l’evidente stato di agitazione, è bastato a riportare la calma.
Anzi, proprio gli operatori del 118 sono stati a loro volta oggetto di reazioni violente. I due fratelli hanno continuato ad aggredire verbalmente e fisicamente chiunque cercasse di contenerli, costringendo uno degli agenti a ricorrere all’uso dello spray urticante. Durante le concitate fasi dell’intervento, un poliziotto ha riportato lesioni.
Alla luce dei fatti, il Pubblico Ministero di turno, ha disposto l'arresto per entrambi i fratelli poi trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura di Latina, in attesa dell’udienza di convalida.
Per il conducente, oltre all’arresto, è scattata anche la denuncia per guida senza patente, mentre il veicolo è stato sequestrato amministrativamente.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione