Il caso
02.08.2025 - 19:00
Si chiude a favore dei residenti del quartiere di Mola il contenzioso su quella che è stata definita la malamovida di Formia. Infatti il TAR di Latina si è pronunciato sul ricorso presentato dai cittadini e dai comitati dei residenti del centro storico, condannando il Comune di Formia per inadempienza a precisi obblighi in tema di regolamentazione degli orari degli esercizi e delle attività commerciali, della musica e della viabilità.
Il Comune di Formia si era costituito in giudizio, contro i cittadini residenti, sostenendo che gli stessi non avevano interesse e quindi legittimità in quanto residenti in altre zone della città. Tale contestazione è caduta in quanto tutti i firmatari del ricorso, assistiti dall’avvocato Concetta Salzano, hanno dimostrato di essere residenti a Mola, la zona appunto sottoposta a pesanti disagi per il caso della movida. Il ricorso era stato depositato per conto del comitato “Torre d Mola” e dell’associazione “IoAmoFormia”.
Le ricorrenti associazioni hanno provato, anche con documentazione fotografica, la grave situazione in cui versa il quartiere di Mola nelle ore serali, nei fine settimana e nei giorni festivi, con considerevoli disagi in termini diinquinamento acustico e ambientale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione