Cerca

Dalla Prima pagina

Pranzo al mare, sette intossicati

Malori improvvisi e nausea dopo aver consumato piatti a base di tonno: paura in uno stabilimento. Intervento del 118 e Carabinieri

Pranzo al mare, sette intossicati

Un momento di relax si è trasformato in attimi di paura a Formia, dove sette persone sono rimaste coinvolte in un episodio di intossicazione alimentare all’interno di uno stabilimento balneare. I fatti sono avvenuti nel primo pomeriggio di ieri: i clienti, dopo aver consumato alcuni piatti a base di tonno, hanno iniziato ad accusare disturbi improvvisi. C’è chi ha avvertito forti dolori addominali, chi nausea o altri sintomi. La richiesta di aiuto è stata immediata e sul posto sono giunte le ambulanze del 118 che hanno prestato le prime cure ed eseguito gli accertamenti caso. Per tre dei clienti si è reso necessario il trasporto in ospedale.

Sono intervenuti anche i Carabinieri per ricostruire l’accaduto e avviare le verifiche sulle cause dell’intossicazione, senza conferme su contaminazioni specifiche. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza alimentare, tema su cui i Nas di Latina hanno già intensificato i controlli estivi, sequestrando prodotti irregolari e riscontrando violazioni in vari esercizi tra Ponza e il sud pontino.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione