Cerca

Il fatto

Rubano le chiavi dall’auto e poi i ladri entrano in casa

Colpite tre vetture nel parcheggio di una piscina in via Torre del Padiglione

Rubano le chiavi dall’auto e poi i ladri entrano in casa
I ladri rubano le chiavi di casa dalle auto  e poi entrano nell’abitazione. Così una tranquilla giornata di relax si è trasformata in un incubo per diverse persone, è questo ciò che è accaduto mercoledì ad Aprilia nel parcheggio di una piscina in via   Torre del Padiglione. Nel tardo pomeriggio alcuni clienti andando via dal centro sportivo  si sono accorti del furto delle chiavi dalla vettura, una tecnica adottata dai ladri   per entrare indisturbati e svaligiare le abitazioni. Tramite le chiavi e  alcuni documenti lasciati nella vettura (come il libretto di circolazione) i malfattori sono riusciti a risalire all’indirizzo di residenza, per poi provare a entrare all’interno sfruttando l’assenza dei padroni di casa.
Mercoledì pomeriggio in via Torre del Padiglione come detto sono state almeno tre le vetture colpite,  in uno di questi casi la banda è riuscita anche a penetrare nell’abitazione per rubare sapendo di poter agire indisturbata. In un secondo caso invece  una donna  si è accorta dell’assenza delle chiavi dalla macchina prima che i ladri potessero entrare nell’appartamento. Il colpo in casa fortunatamente non c’è stato  ma la famiglia ha dovuto immediatamente cambiare la serratura della porta d’ingresso per    mettersi al sicuro, presentando poi una denuncia ai carabinieri del reparto territoriale di Aprilia per il furto delle chiavi.
Intanto alcuni  residenti della zona sono intervenuti sulla vicenda tramite i social, invitando tutti a prestare massima attenzione e soprattutto a non lasciare incustodite le chiavi dentro l’auto. Un appello per evitare che altri episodi simili si ripetano.  «Mentre stanno tranquilli in piscina con i loro bambini nel parcheggio gli aprono l’auto e trovano l’indirizzo di casa e le chiavi e svaligiano. E’ accaduto - scrive un abitante del quartiere - a più di una famiglia qui vicino, quindi invitiamo tutti a fare attenzione».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione