I controlli
23.08.2025 - 12:49
Serata di controlli a tappeto quella di venerdì 22 agosto 2025 a Gaeta, dove la Polizia di Stato – su impulso della Questura di Latina – ha passato al setaccio diverse attività di intrattenimento e pubblico spettacolo. L’operazione si inserisce in un piano straordinario disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza per aumentare il livello di vigilanza in un settore sempre più esposto a fenomeni di violenza e illegalità.
Il blitz, coordinato dagli agenti del Commissariato di Gaeta, ha visto la collaborazione della Polizia Locale, dei Vigili del Fuoco e dell’AUSL di Latina. Cinque i locali controllati tra i comuni di Gaeta e Itri: in quattro di questi sono emerse irregolarità che porteranno a sanzioni.
Durante le operazioni sono state identificate 50 persone, tra cui 10 cittadini stranieri. Su questi ultimi sono stati effettuati gli accertamenti di rito per verificare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale. Inoltre, 14 individui identificati risultano gravati da precedenti di polizia.
Sono in corso ulteriori verifiche sui titoli autorizzatori presentati dai gestori dei locali e sulla posizione lavorativa del personale presente al momento del controllo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione