Cerca

Il fatto

Minaccia il padre e danneggia il negozio della zia: 35enne arrestato dai Carabinieri

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è accusato di gravi atti persecutori e danneggiamenti. I militari hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Latina

Viola più volte la detenzione domiciliare: arrestato dai Carabinieri a Fondi

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno tratto in arresto un uomo di 35 anni, residente del luogo e già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina.

Il provvedimento è scaturito a seguito di una dettagliata richiesta formulata dai militari, sulla base di episodi ripetuti di minacce e danneggiamenti commessi dal soggetto nei confronti di familiari. In particolare, lo scorso mese di agosto, l’uomo era stato denunciato dal padre per averlo più volte minacciato di morte al fine di ottenere denaro destinato all'acquisto di sostanze stupefacenti. Non solo: in un’occasione, ha anche danneggiato l’autovettura del genitore.

Le condotte violente si sono estese anche ad altri membri della famiglia. La zia dell’uomo, infatti, ha sporto denuncia dopo essere stata aggredita verbalmente e aver subito il danneggiamento di alcuni arredi all’interno della propria attività commerciale, a seguito di un altro episodio di rabbia incontrollata.

Valutata la gravità dei fatti e la pericolosità sociale del soggetto, il Gip ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere, prontamente eseguita dai Carabinieri fondani.

L’uomo è stato accompagnato presso la casa circondariale di riferimento, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione