Il fatto
18.09.2025 - 14:35
Il commissariato di via Petrarca a Terracina
Tentata truffa sventata dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Terracina, che hanno arrestato in flagranza un uomo originario del napoletano, classe 1971, con l'accusa di tentata truffa aggravata.
L’operazione ha avuto origine da un annuncio pubblicato online da una vittima ignara, che aveva messo in vendita un orologio di lusso su un noto portale di compravendita. Dopo aver ricevuto contatti da un presunto acquirente – che si era presentato con un nome falso – le parti avevano concordato il prezzo di vendita in 14.700 euro e fissato un incontro per la formalizzazione della compravendita.
L’incontro è avvenuto nella mattinata di ieri presso una filiale bancaria della zona. Dopo aver visionato l’orologio, l’acquirente ha consegnato un assegno bancario “non trasferibile” come pagamento. Tuttavia, grazie a una tempestiva attività investigativa della Polizia, il titolo è risultato falso.
Il truffatore è stato immediatamente bloccato dagli agenti, appostati nei pressi dell’istituto di credito, e arrestato in flagranza. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine per reati analoghi, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Commissariato di Terracina su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza della massima cautela nelle compravendite online, soprattutto per oggetti di valore, e la costante attenzione delle forze dell’ordine nel contrastare truffe sempre più sofisticate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione