Cerca

Cronaca

Ardea, altre tre rapine per la banda

Arrestati nel marzo scorso dopo un colpo con pistola da Acqua&Sapone, a tre giovani sono state contestate altre tre rapine supermercati e ristoranti. Due in carcere, uno ai domiciliari

Ardea, altre tre rapine per la banda

Due supermercati, un ristorante. Non risponderanno quindi solo della rapina per cui finirono in manette in flagranza di reato, ma le indagini hanno portato i Carabinieri della Stazione di Marina Tor San Lorenzo ad eseguire un’ordinanza applicativa di misure cautelari personali, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Velletri su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di tre giovani tra i 21 e i 26 anni.

Oltre al colpo in un supermercato Acqua e Sapone, per il quale erano già stati arrestati, i tre sono ora accusati di altre tre rapine aggravate commesse a marzo 2025, sempre ad Ardea. Le indagini – condotte tramite analisi di tabulati telefonici, Gps e videosorveglianza – hanno confermato elementi gravi a loro carico. Seppur armati e con il volto coperto, i Carabinieri sono riusciti a collegarli anche grazie al ritrovamento di una pistola vera con matricola abrasa.

Uno dei tre, già detenuto, è stato raggiunto da una nuova misura cautelare ed è indagato anche per spaccio di cocaina. Il secondo è stato trasferito in carcere, mentre il terzo è stato posto ai domiciliari.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione