Il fatto
20.10.2025 - 14:20
E' fortunatamente rientrato l’allarme scoppiato questa mattina presso l’ISISS Pacifici de Magistris di Sezze. Un’ala della scuola è stata infatti evacuata intorno alle 9:30 di questa mattina a causa dell’allarme scattato dopo che alcuni studenti e dei docenti avevano inalato del gas urticante all’interno della scuola.
Ovviamente la procedura d’emergenza è scattata all’istante con studenti e insegnanti chiamati ad uscire e Forze dell’Ordine allertate. Sul posto è arrivato immediatamente il 118 con l’ambulanza e l’auto medica. Il personale sanitario ha preso subito in carico i soggetti che accusavano fastidi dopo l’inalazione disponendo sul posto le cure del caso e senza registrare casi gravi.
Sul posto è arrivato anche il sindaco Lidano Lucidi che insieme alla dirigente scolastica Rossella marra ha emanato la seguente comunicazione congiunta: “In riferimento alla problematica di questa mattina presso l'Istituto Pacifici e De Magistris comunichiamo che la situazione è sotto controllo. Siamo presenti insieme alla Polizia Locale, Protezione Civile in attesa dei vigili del fuoco". Dopo sopralluogo dei vigili del fuoco non sono state rilevate criticità. Le lezioni sono riprese regolarmente alle 12.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione