Cerca

Il fatto

Troppi posti letto, il Comune ordina la chiusura per un B&B

Le prime violazioni riscontrate in primavera dal Nas, poi la procedura di accertamento dell'ente locale e i riscontri della Polizia Locale

Troppi posti letto, il Comune ordina la chiusura per un B&B

Il Comune di Latina ha disposto la chiusura del “B&B Latina” di via Bonanni, una traversa di via Dell’Agora. L’ordinanza del Dipartimento Attività produttive è il frutto di una serie di controlli. I primi risalgono alla scorsa primavera, quando i carabinieri del Nas avevano rilevato una serie di irregolarità di natura amministrativa all’esito di un controllo ispettivo.

Nel verbale era stata contestata l’assenza, all’interno delle camere, della tabella indicante i prezzi massimi praticati, inoltre la mancata apposizione della targa all’esterno della struttura recante le indicazioni obbligatorie, ma anche la mancata stipula di assicurazione  nei confronti dei clienti e e soprattutto la dotazione di posti letto in un numero maggiore di quelli indicati nella Segnalazione certificata di inizio attività propedeutica all’avvio dell’attività.

Quindi il Comunque aveva chiesto al gestore, diffidandolo, di adeguarsi alle prescrizioni, ma un controllo di maggio delegato alla Polizia Locale proprio per verificare il rispetto delle norme, aveva permesso di scoprire che i posti letto erano 12 anziché 8, stessa situazione rilevata anche con un’ulteriore ispezione all’inizio di ottobre.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione