Cerca

Il fatto

Donna trascinata a terra da due giovani, hanno cercato di rubarle la borsa

L'episodio in pieno centro vicino al teatro, la Polizia dà la caccia a un gruppo di stranieri: il terzo faceva da palo

Donna trascinata a terra da due giovani, hanno cercato di rubarle la borsa

Una donna di quarant'anni è stata aggredita a scopo di rapina stamattina in pieno centro a Latina, trascinata a terra da due giovani che hanno cercato di strapparle la borsa senza riuscire nell'intento. È successo poco prima delle ore 8:30 nella zona del teatro Gabriele D'Annunzio, all'angolo tra via via Umberto I e via Oreste Leonardi.


La vittima del tentativo di scippo era appena scesa dall'auto quando è stata avvicinata dai due sconosciuti, presumibilmente nordafricani, molto giovani. Uno dei due in particolare ha cercato di strapparle la borsa, ma la donna è caduta a terra e ha urtato la testa al suolo. Lo scippatore l'ha trascinata prima di cadere a sua volta. Giusto il tempo di rialzarsi, poi l'aggressore e il complice sono scappati in direzione dell'ospedale. Secondo alcune testimonianze comunque non erano soli, c'era un terzo ragazzo con loro che si trovava a debita distanza.


Con i soccorritori di un'ambulanza del pronto intervento sanitario sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante che hanno raccolto una descrizione dei fuggitivi per avviare le ricerche nelle zone circostanti. Le altre pattuglie, comprese quelle della Squadra Mobile, hanno proseguito ad ampio raggio la caccia al gruppo di borseggiatori controllando diversi giovani sospetti, ma degli autori del tentativo di scippo non c'era più traccia

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione