Cerca

Il fatto

Minacce con il coltello e sequestro di persona: scatta l'arresto

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la vittima è stata avvicinata da un conoscente, che lo ha costretto a salire su un’autovettura e gli ha tolto il cellulare

Lite familiare e denunce reciproche. Ingiurie, minacce e lesioni: si torna dal gup

I Carabinieri di Aprilia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 46 anni, disoccupato e già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina e sequestro di persona. L’episodio si è verificato nel centro urbano di Aprilia, dove i militari sono intervenuti prontamente a seguito di una segnalazione arrivata al numero d'emergenza 112 NUE da un cittadino romano di 55 anni.

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, la vittima è stata avvicinata da un conoscente, che sotto la minaccia di un coltello lo ha costretto a salire su un’autovettura, impedendogli di allontanarsi. In quei concitati minuti, il 46enne si è fatto consegnare il telefono cellulare e i documenti personali appartenenti all’uomo, che ha poi dichiarato di essere riuscito a liberarsi e a chiamare tempestivamente il 112 per chiedere aiuto.

Le forze dell’ordine, grazie alle informazioni raccolte nell’immediatezza dei fatti, sono riuscite in breve tempo a rintracciare il sospettato presso la sua abitazione. Durante la perquisizione domiciliare, sono stati recuperati sia il telefono e i documenti rubati, che il coltello impiegato per perpetrare la rapina. L’uomo è stato così arrestato in flagranza e, una volta completate le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa della convalida da parte del G.I.P., come disposto dall’Autorità Giudiziaria.

La refurtiva, nel frattempo, è stata restituita al legittimo proprietario mentre il coltello è stato posto sotto sequestro, a conferma dell’azione efficace e della tempestività dimostrata dai Carabinieri nell’assicurare alla giustizia il responsabile di un reato particolarmente grave e nel garantire concrete risposte in termini di legalità e sicurezza per la comunità di Aprilia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione