Il cordoglio di Fratelli d’Italia e del sindaco
26.11.2025 - 16:45
«Il Circolo di Fratelli d’Italia di Pontinia esprime profondo dolore per la morte improvvisa del proprio coordinatore Alfredo Nigro, figura di riferimento per la comunità e per tutti i militanti del partito. La sua dedizione, il suo impegno costante e la passione che ha sempre profuso nell’attività politica e nella guida del Circolo locale, resteranno un esempio per quanti hanno avuto l’onore di collaborare con lui. In questo momento di grande tristezza tutto il direttivo locale del partito si stringe attorno alla famiglia, agli amici e a tutti coloro che hanno condiviso con lui un percorso politico e umano. La comunità di Pontinia perde un uomo di valori, che ha saputo coniugare la militanza politica con l’attenzione verso il territorio e i cittadini». La città di Pontinia è in lutto per la scomparsa di un punto di riferimento politico e non solo e che, oltre al direttivo locale e a quello provinciale di FdI, ha colpito al cuore anche il sindaco Eligio Tombolillo e l’Amministrazione comunale. «Siamo costernati per la perdita di un dirigente appassionato e instancabile nel suo impegno politico e civile - scrive Nicola Calandrini -. Alfredo ha saputo essere un punto di riferimento per la comunità di Pontinia e per il nostro partito: sempre pronto, coerente, sorridente anche nelle occasioni più impegnative. La sua dedizione organizzativa e l’affetto che suscitava tra colleghi e amici resteranno per noi un esempio».
Con un messaggio ufficiale, Tombolillo ha ricordato Nigro per il suo impegno e il suo contributo alla comunità: «Un pilastro della vita politica cittadina - ha sottolineato il primo cittadino -. La sua partecipazione costante e corretta al dibattito pubblico è stata animata da un profondo rispetto per gli avversari politici e dalla sincera volontà di contribuire al bene comune».Per Tombolillo la dedizione alla città di Nigro, sia nel contesto politico che sociale, ha lasciato una traccia indelebile a Pontinia: «La sua eredità rimarrà un esempio per tutti noi».
Anche l’ex sindaco di Latina, Vincenzo Zaccheo, si è unito al dolore della famiglia per la scomparsa «di un grande uomo della destra pontina».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione