Cerca

Dalla Prima pagina

Sezze, scuola al gelo, lezioni sospese

Il ponte dell’Immacolata non è bastato per riparare il guasto del 3 dicembre, la dirigente scolastica dell’Ic Valerio Flacco dispone la chiusura fino al 12 dicembre del plesso dell’Infanzia in via Bari

Sezze, scuola al gelo, lezioni sospese

Il ponte dell’Immacolata non è stato sufficiente per permettere ai tecnici di riparare il guasto dell’impianto di riscaldamento che si è verificato lo scorso 3 dicembre. Così, dopo un rientro a scuola al gelo, la dirigente scolastica dell’Ic Valerio Flacco di Sezze Scalo, Michela Pirrò ha emesso una circolare di chiusura del plesso di via Bari della scuola dell’Infanzia con interruzione delle lezioni da ieri, 10 dicembre, a domani, venerdì 12, confidando che anche grazie al weekend, lunedì i bambini possano tornare in classe al caldo.

Nei giorni precedenti la rottura dell’impianto aveva messo fuori uso i termosifoni, rendendo le aule troppo fredde. Il Partito Democratico di Sezze ha criticato duramente l’amministrazione, accusandola di incapacità nella gestione dei servizi essenziali e sottolineando i rischi per la salute dei bambini. In una seconda nota, il PD ha chiesto al sindaco di disporre la chiusura immediata del plesso fino al ripristino del riscaldamento. Poche ore dopo è arrivata la circolare con cui la dirigente ha ufficialmente sospeso le lezioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione