Chiede aiuto ai Carabinieri dopo una presunta aggressione
18.12.2025 - 14:00
L’altra notte, tra mercoledì 16 dicembre e giovedì 17, i Carabinieri della Stazione di Bassiano (LT), al termine di un’attività d’indagine, hanno deferito in stato di libertà un cittadino tunisino di 20 anni, residente a Latina e regolarmente presente sul territorio nazionale, per i reati di lesioni e ricettazione.
L’intervento dei militari è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta al numero unico di emergenza 112. I Carabinieri sono intervenuti nel centro abitato di Cori, dove il giovane, che aveva richiesto personalmente l’intervento, riferiva di essere stato poco prima aggredito a Latina da alcuni cittadini stranieri. Secondo il suo racconto, per sottrarsi all’aggressione si sarebbe impossessato dell’autovettura in uso a uno degli aggressori, allontanandosi dal luogo dei fatti.
Le verifiche effettuate sul veicolo hanno però fatto emergere diverse anomalie. I Carabinieri di Bassiano hanno accertato che le targhe abbinate all’autovettura erano contraffatte. Ulteriori approfondimenti, condotti attraverso la disamina del numero di telaio, hanno permesso di risalire al reale proprietario del mezzo: un uomo di 54 anni che ne aveva denunciato il furto lo scorso 23 luglio presso la Stazione dei Carabinieri di Santa Giulietta, in provincia di Pavia.
Edizione digitale
I più recenti