Il fatto
22.12.2025 - 17:30
Nei giorni scorsi i Carabinieri del Comando Provinciale di Latina hanno svolto servizi straordinari di controllo del territorio, ulteriormente intensificati in vista del periodo natalizio. L’attività è stata finalizzata alla prevenzione e repressione della criminalità comune, con particolare attenzione ai reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella nottata tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Terracina hanno eseguito un articolato servizio straordinario di controllo nei comuni di Terracina e Fondi. Nel corso delle verifiche sono stati controllati 85 soggetti, di cui 12 con precedenti di polizia, 41 veicoli, 6 attività commerciali e 7 persone sottoposte agli arresti domiciliari.
Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Latina, insieme alla Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno svolto un servizio ad “alto impatto” nel capoluogo pontino. Nel corso dei controlli sono state denunciate in stato di libertà una donna di 54 anni residente a Priverno e una cittadina romena di 29 anni residente a Latina, poiché trovate in possesso di un oggetto atto ad offendere.
Le due donne sono state fermate a bordo di un’autovettura e sottoposte a perquisizione veicolare dai militari. All’interno dell’abitacolo è stato rinvenuto un martello lungo circa 30 centimetri, ritenuto idoneo all’offesa, che è stato immediatamente sottoposto a sequestro.
Nel corso del servizio condotto dai Carabinieri della Compagnia di Latina sono stati controllati oltre 30 soggetti, di cui 8 con precedenti di polizia, e 14 veicoli. I militari hanno inoltre eseguito 2 perquisizioni, inserendo l’attività nel più ampio quadro dei controlli preventivi legati alle festività natalizie su tutto il territorio provinciale.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione