Il fatto
01.01.2026 - 13:00
Notte di Capodanno movimentata in piazza ad Aprilia, dove i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un uomo di 48 anni del posto, già noto alle Forze dell’Ordine, per violenza, minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Secondo quanto ricostruito, l’episodio è avvenuto durante i festeggiamenti di fine anno nel centro cittadino, dove i militari dell’Arma erano impegnati nei servizi di vigilanza per garantire sicurezza e ordine pubblico. L’uomo, in evidente stato di alterazione alcolica, ha iniziato a comportarsi in modo aggressivo, attirando l’attenzione dei Carabinieri.
Alla vista dei militari, il 48enne ha reagito insultandoli e minacciandoli, rifiutandosi inoltre di fornire le proprie generalità e tentando un’aggressione. I Carabinieri sono quindi intervenuti per bloccarlo e, dopo una breve colluttazione, hanno proceduto all’arresto.
L’uomo è stato condotto in caserma e trattenuto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Aprilia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Latina, in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione