Cerca

Il bollettino

Allerta Meteo Lazio: piogge sparse e possibili criticità idrogeologiche il 4 gennaio 2026

Previsioni di precipitazioni da deboli a moderate, rischio fiumi e terreni saturi; le autorità invitano la popolazione a seguire le indicazioni di protezione civile

Un Primo Maggio con pioggia e temporali, è allerta meteo

La Regione Lazio ha diramato un’allerta meteo valida da domenica 4 gennaio 2026 e per le 18-24 ore successive. Secondo le previsioni del Dipartimento della Protezione Civile, sono attese precipitazioni sparse, anche a rovescio, con intensità da debole a moderata. Queste condizioni, unite al terreno già bagnato e ai livelli dei fiumi, potrebbero creare situazioni di rischio in alcune aree della regione.

Il Centro Funzionale Regionale invita enti e autorità locali a mettere in atto le misure di prevenzione previste dai piani di Protezione Civile e a monitorare costantemente la situazione. In caso di emergenze gravi, la Prefettura ricorda di contattare subito il numero 0773 6581.

La popolazione invece è invitata a prestare attenzione alle condizioni del tempo, a seguire le informazioni aggiornate e a rispettare le indicazioni delle autorità locali per muoversi in sicurezza durante le precipitazioni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione