Controlli dei Carabinieri sul litorale pontino
06.01.2026 - 11:45
Nella mattinata di lunedì 5 gennaio i Carabinieri della Stazione di Terracina, con il supporto del personale del N.A.S. di Latina, della Polizia Locale e degli addetti dell’ufficio comunale, hanno svolto un’attività ispettiva mirata presso due esercizi commerciali del territorio, entrambi dediti alla somministrazione di alimenti e bevande.
Al termine dei controlli sono emerse diverse irregolarità che hanno portato al deferimento all’Autorità competente dei titolari delle due attività. In entrambi i locali è stata riscontrata la mancata manutenzione periodica dei dispositivi antincendio, una violazione rilevante in materia di sicurezza sui luoghi aperti al pubblico.
In una delle due attività, inoltre, gli accertamenti hanno evidenziato la presenza di pedane e dehors installati su area pubblica sottoposta a vincolo paesaggistico, senza le necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.
Le operazioni rientrano nell’ambito dei controlli congiunti finalizzati a garantire il rispetto delle regole in materia di sicurezza, tutela del territorio e legalità nel settore della ristorazione, a salvaguardia sia dei cittadini che degli operatori economici che operano nel rispetto delle norme.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione