Cerca

Il fatto

Pioggia e buche, danni alle auto sulla Pontina

Domenica bestiale per gli automobilisti, disagi anche sulla Monti Lepini

Pioggia e buche, danni alle auto sulla Pontina

Alcuni automobilisti sono stati costretti a chiamare il carro attrezzi: la domenica è diventata una vera e propria odissea: le buche che hanno preso sulla Pontina alle porte di Latina, hanno provocato danni e non di poco conto. Una domenica bestiale.  Il maltempo e la pioggia incessante che si è abbattuta nella notte sul territorio pontino e anche ieri nel pomeriggio,  ha creato diversi disagi portando ancora una volta alla ribalta un problema di primo piano e purtroppo attuale che si ripropone puntualmente: le buche disseminate sull’asfalto di piccole e grandi strade  rappresentano un pericolo.  Le segnalazioni arrivano non soltanto dal capoluogo  ma anche dalle arterie a lunga percorrenza come la strada Pontina e la strada 156 dei Monti Lepini. I danni alle ruote e alle sospensioni hanno costretto i conducenti di  una Mercedes e una Bmw a fermarsi. Hanno allertato le forze dell’ordine: Carabinieri e Polizia,  sono intervenuti insieme agli agenti della Polizia Stradale. La situazione era molto difficile sia alle porte del capoluogo pontino lungo la 148  (nel tratto che porta ad Aprilia) e  sulla Monti Lepini all’altezza di Priverno, subito dopo la galleria in direzione Frosinone.

Alcune buche erano molto profonde per gli automobilisti,  in una caso una superava i sessanta centimetri.  Gli automobilisti sono pronti a inviare la richiesta di risarcimento per i danni subiti dai veicoli come era accaduto anche alcuni anni fa sempre per lo stesso problema.
A Latina città la situazione è drammatica: le principali arterie sono quasi tutte piene di buche, da via Epitaffio ad un tratto della circonvallazione ad altre strade. La lista  è lunghissima. Anche le strade dove l’asfalto è stato rimesso recentemente devono fare i conti con le buche come all’altezza di viale XXI aprile, nel tratto tra viale Michelangelo e viale Marconi la situazione in città è diventata insostenibile e più volte gli automobilisti ma anche chi utilizza moto e scooter hanno protestato sia sui social sia contattando la nostra redazione perchè evitare le buche diventa ogni giorno un’ impresa sempre più difficile.
Ieri ci si è messo anche il  maltempo che ha complicato tutto, ancora di più. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione