Cerca

La novità

Allerta meteo prorogata sulla Pianura Pontina: ancora piogge e venti forti

Sui settori costieri e appenninici i venti continueranno a soffiare con intensità sostenuta, con possibili rinforzi sui rilievi e mareggiate

Allerta meteo sul litorale


La Protezione Civile del Lazio ha prorogato l’allerta meteo sulla regione. Per oggi, martedì 28 gennaio, resta attivo il livello di allerta arancione, mentre da domani l’avviso passerà a giallo.

Sulla Pianura Pontina e in gran parte del territorio regionale sono attesi ancora piogge, rovesci e temporali, con condizioni di instabilità che proseguiranno almeno nelle prossime 18-24 ore. I settori più esposti saranno quelli dell’Aniene, dei Bacini Costieri Sud e del Bacino del Liri.


I fenomeni potranno presentarsi in forma isolata ma intensa, accompagnati da forti rovesci, attività elettrica e raffiche di vento. Sui settori costieri e appenninici i venti continueranno a soffiare con intensità sostenuta, con possibili rinforzi sui rilievi e mareggiate lungo le coste più esposte.


La popolazione è invitata a prestare attenzione agli aggiornamenti della Protezione Civile e a limitare gli spostamenti in caso di condizioni meteo avverse.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione