Cerca

Il fatto

Chiuso il ponte sul torrente Ausente per pericolo crollo

Per garantire la continuità degli spostamenti, la Provincia ha indicato due percorsi alternativi per il collegamento tra Minturno e Santi Cosma e Damiano

Chiuso il ponte  sul torrente Ausente per pericolo crollo

La Provincia di Latina ha disposto la chiusura immediata al traffico veicolare e pedonale della strada provinciale 126 Portogaleo, nel tratto compreso tra il km 0+820 e il km 1+300, in corrispondenza dell’incrocio con via Pantaniello.

Il provvedimento si è reso necessario dopo le ultime verifiche tecniche che hanno evidenziato gravi criticità strutturali al ponte situato al km 0+940 sul Torrente Ausente. Le indagini hanno infatti accertato un peggioramento delle condizioni di sicurezza, con rischio concreto di cedimenti, motivo per cui è stato disposto il divieto totale di transito, anche pedonale.

Per garantire la continuità degli spostamenti, la Provincia ha indicato due percorsi alternativi per il collegamento tra Minturno e Santi Cosma e Damiano:

  • la SP Lungo Torrente Ausente (Via Parchi Ausente)

  • la Via per Castelforte (SR Ausente)

Gli automobilisti sono invitati a prestare la massima prudenza e a seguire la segnaletica temporanea installata in zona.

Intanto, l’amministrazione provinciale ha annunciato l’avvio delle procedure per la demolizione e la ricostruzione del ponte, un intervento indispensabile per ripristinare in sicurezza la viabilità nel tratto interessato.

“La sicurezza dei cittadini è la priorità – fanno sapere dagli uffici tecnici – e ogni attività necessaria sarà avviata nel più breve tempo possibile per ridurre al minimo i disagi.”

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione