Il fatto
30.01.2026 - 17:02
Nel corso di un servizio di controllo straordinario del territorio effettuato in tarda serata di mercoledì, i Carabinieri della Stazione di Latina, unitamente a quelli della Sezione d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Lazio, hanno identificato e deferito in stato di libertà due cittadini algerini regolari sul territorio, di 31 e 33 anni, entrambi residenti in città. L’attività rientrava in un dispositivo “ad alto impatto” volto a garantire sicurezza e legalità urbana.
Il 31enne, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di hashish, suddivisa in tre involucri termici, oltre a due coltelli a serramanico. Per questi motivi, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione illegale di armi o oggetti atti ad offendere.
Analoghi controlli sono stati eseguiti sul 33enne, sorpreso con un martello senza giustificato motivo e circa 1,5 grammi della stessa sostanza stupefacente. L’uomo è stato denunciato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere e segnalato alla Prefettura di Latina come assuntore.
Tutto il materiale sequestrato, inclusa la droga che sarà analizzata in laboratorio per confermarne la natura, è a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Le forze dell’ordine proseguono senza sosta i servizi di prevenzione, con l’obiettivo di contrastare ogni forma di illegalità e tutelare la collettività.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione