Rapinatore solitario in azione a Latina nel locale Cik & Chicken
in via Enrico Toti, in pieno centro a poca distanza da viale Mazzini e dalla circonvallazione, a due passi dalla Galleria Pennacchi. L’episodio si è consumato lunedì sera poco dopo le 22,30 e in pochissimo tempo. In base a quanto è emerso un rapinatore solitario vestito di scuro è entrato nel locale e immediatamente si è diretto verso la cassa. Un dipendente ha capito le intenzioni del rapinatore che è sembrato molto deciso e ha minacciato l’uomo che era dietro il bancone.
L’autore del raid aveva il volto coperto da un cappuccio e si fatto consegnare dal dipendente la chiave per aprire la cassa dove erano contenuti i soldi. Il bottino ammonta a 400 euro, l’azione è durata poco meno di un minuto, una volta che il bandito ha preso i soldi è scappato facendo perdere le tracce svanendo nell’oscurità.
Immediatamente è scattato l’allarme al numero di emergenza del 112 e sul caso sono in corso indagini da parte dei Carabinieri, al vaglio degli investigatori ci sono le immagini delle telecamere di cui è dotato l’esercizio commerciale e quelle che sono nella zona. Le indagini degli uomini dell’Arma sono in ogni direzione. Non è la prima rapina registrata nelle ultime ore in città. Nei giorni scorsi, un’altra rapina era stata commessa in questo caso ai danni di un tabaccaio nella zona di piazza Moro a Latina. Era stato picchiato e i due rapinatori armati di un cacciavite avevano utilizzato dello spray narcotizzante: erano scappati con l’incasso della serata. Lo avevano atteso sotto casa prima di entrare in azione. In quel caso le indagini sono condotte dalla Polizia. Il commerciante era stato picchiato e buttato anche a terra.