Il fatto
19.02.2026 - 20:00
Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia (LT) hanno arrestato, in flagranza di reato, un giovane di 20 anni del posto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di arma comune da sparo.
L’intervento rientra nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio, ulteriormente rafforzati a seguito degli ultimi accadimenti, anche grazie al supporto della S.I.O. dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio. Nel corso di una perquisizione personale e domiciliare, i militari hanno rinvenuto una pistola giocattolo modificata e resa offensiva, con canna alterata e dotata di filettatura utile per l’uso del silenziatore, completa di serbatoio contenente una cartuccia calibro 7.65. Sono stati inoltre sequestrati un paio di guanti e un passamontagna. Accertamenti balistici hanno confermato come l’arma fosse stata alterata per renderla effettivamente pericolosa.
Oltre all’arma, il giovane è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti di diversa natura: 27 grammi di cocaina/crack, 65 grammi di cocaina e una modica quantità di hashish. I Carabinieri hanno anche sequestrato materiale utile al confezionamento dello stupefacente, tra cui 2,750 kg di sostanza da taglio e un bilancino di precisione. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto anche denaro contante per un totale di 1.570 euro, ritenuto provento di pregressa attività illecita.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro per i successivi accertamenti, anche di natura balistica per quanto riguarda l’arma. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla detenzione e allo spaccio di stupefacenti, nonché alla circolazione di armi alterate sul territorio pontino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione