Il fatto
24.03.2026 - 11:42
I Carabinieri della Stazione di Cori hanno arrestato nei giorni scorsi un uomo di 54 anni del posto, già ammonito dal Questore di Latina nell’ottobre 2025. L’arresto è avvenuto in esecuzione di un’ordinanza del Tribunale di Latina – Ufficio G.I.P., su richiesta della Procura della Repubblica, per i reati di atti persecutori, danneggiamento e furto aggravato.
Il provvedimento cautelare nasce da indagini condotte dai militari sull’indagato, che a febbraio si era reso responsabile di reiterate condotte vessatorie contro la ex compagna. In quel frangente, l’uomo si era recato sul posto di lavoro della donna, danneggiando e asportando le telecamere di sorveglianza installate nell’esercizio commerciale, situato vicino all’abitazione della vittima. Il furto è stato denunciato dal proprietario del negozio.
Dalle verifiche è emerso che il danneggiamento preludeva a un ulteriore episodio: l’indagato, scavalcando la recinzione, si era introdotto illegalmente nella proprietà della ex per controllare se vi fosse qualcuno con lei.
Le vittime hanno riferito di numerosi episodi di minacce e atti persecutori subiti a partire da gennaio. Gli elementi raccolti sono stati trasmessi alla Procura, che ha chiesto e ottenuto la misura cautelare dal G.I.P.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione