Cerca

Calcio, Serie C

Caos Latina, niente Salernitana per Fontana. Quale futuro?

Il mister si era accordato con la Salernitana che però non lo vuole più. Adesso il club nerazzurro valuta il da farsi dopo il danno d'immagine

 Gaetano Fontana confermato sulla panchina del Latina 1932

Un caos del genere all’inizio di una stagione, la quarta consecutiva in Lega Pro, probabilmente la dirigenza del Latina non l’avrebbe neanche potuta sognarla sotto forma di incubo. Non bastasse la contestazione dei tifosi più affezionati per la questione logo a rendere tutto più complicato ci si è messa di mezzo anche la querelle relativa a mister Gaetano Fontana. Per lui si sono aperte le porte della Serie B, chiamata diretta dalla Salernitana, retrocessa e rimasta orfana di Sottil per alcune beghe interne.

Come poter rinunciare ad una tentazione del genere per un tecnico che ha davanti a sè, dopo tanti esoneri e molte delusioni, quello che sembra essere proprio il treno buono che passa una volta nella vita?


Dalle parti di piazzale Prampolini per ora tutto tace, anche se pare che il mister non abbia neanche palesato la volontà di andarsene. Oltre al fatto che stavola la società non vuole farsi prevaricare in questo modo, quando mancano poco più di dieci giorni all’inizio della preparazione al prossimo campionato.


A quanto pare il club non avrebbe ancora parlato con il tecnico nè tantomeno con la Salernitana a cui verrebbe chiesto nel caso un accordo economico per far rescindere il contratto. Ma  a Salerno la "rivolta" dei tifosi ha portato al cambio di linea, così come l'indennizzo richiesto eventualmente dal club pontino che ha portato i campani a cambiare direzione.

  Fontana potrebbe restare “bloccato” al Francioni, visto che la società valuterà in queste ore  il da farsi, anche a costo di restare un anno ad allenare la squadra Primavera. La storia si deciderà  tra oggi e domani, anche se pare tutt’altro che di semplice risoluzione. Pare solo l’inizio di un braccio di ferro da cui il club nerazzurro vorrà almeno uscirne più forte dal punto di vista dell'immagine, senza contare il danno che si sta ripercuotendo sul mercato.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione