Il fatto
20.02.2025 - 22:00
“Chiuso per premio” sarebbe potuto essere un buon motivo per abbassare la serranda e fermare l’attività, ma l’Irish Pub Doolin di Latina, dal 1998 Public House in perfetto stile irlandese, non lo ha fatto. I titolari hanno deciso di andare tutti insieme a Rimini, affidando il locale a Maria: “Lei per noi è un po’ come il quinto Beatles”, affermano con grande affetto di ritorno e prima di condividere con gli affezionati clienti le emozioni provate al Beer & Food Attraction, dove erano attesi per ricevere il premio “Accademie della Birra storiche”. È un riconoscimento riservato ai locali con almeno venti anni di attività che in passato hanno già ricevuto questo titolo.
“È davvero un bel traguardo - hanno commentato orgogliosi -, che ci ricorda quanta strada abbiamo fatto e quanta ne vogliamo ancora percorrere. Eventi come questo sono occasioni per scoprire nuove idee, confrontarsi con chi condivide la nostra stessa passione e rivedere amici e colleghi sparsi in tutta Italia. Ogni volta torniamo a casa con nuove ispirazioni e con la conferma che, pur essendo in posti diversi, facciamo parte tutti di una grande famiglia”. Che è poi la sensazione riferita dai clienti più affezionati di un pub storico, dove i rapporti di amicizia si sono consolidati davanti a un bancone o sulle note della musica.
L’Irish pub lunedì scorso ha aperto le prenotazioni per San Patrizio, una festa che richiama in via Adua ogni anno una vera e propria folla.
“Sarà così anche il prossimo 17 marzo, considerato che dopo solo un quarto d’ora il locale ha registrato il sold out - dicono i titolari -. Un risultato che ci ha lasciato a bocca aperta e ci ha fatto capire quanto questa festa sia speciale per chi frequenta il Doolin e che forse, è arrivato il momento di pensare in grande. Così ora stiamo lavorando per chi non è riuscito a prenotare”. La soluzione? Festeggiare già sabato 16 e domenica 17 marzo , con talentuosi musicisti pronti a trasportare i presenti in terre d’Irlanda con le loro melodie. Per informazioni e prenotazioni: 0773/662545
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione