Cerca

L'inchiesta

Coltellate ai pub, la difesa di un indagato chiede la perizia

Chiesto al gip un esame sui vestiti dei ragazzi coinvolti nell’aggressione e sulle tracce di sangue, il magistrato dovrà decidere se accogliere la richiesta

Coltellate ai pub, la difesa di un indagato chiede la perizia

Chiesta una perizia sui vestiti sequestrati ai ragazzi feriti nella feroce aggressione avvenuta in pieno centro a Latina la sera dello scorso 23 novembre in zona pub: due giovanissimi erano rimasti feriti in modo grave e si erano salvati per miracolo da una serie di fendenti. Le indagini della Squadra Mobile di Latina avevano portato all’arresto di tre giovani, (due finiti in carcere e uno ai domiciliari) e all’iscrizione sul registro degli indagati di 13 minori di cui uno accusato del reato di tentato omicidio.

A presentare la richiesta di eseguire un esame in laboratorio è la difesa di uno degli indagati detenuto in carcere con l’accusa di tentato omicidio. E’ stato chiesto un esame anche sulle macchie di sangue oltre che sugli abiti di tutti i ragazzi coinvolti nell’aggressione. «Avevo sentito la lama di un coltello», aveva detto uno dei ragazzi feriti. «Ho avuto paura di morire», aveva aggiunto quando era stato ascoltato dagli investigatori. Sarà il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Latina Giuseppe Cario a decidere se accogliere o meno la richiesta.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione