Ha patteggiato una pena di due mesi ed è tornato in libertà il trentenne romeno, S.M.O. le sue iniziali, che venerdì pomeriggio è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante per furto allâinterno del megastore Obi di via SantâAgostino.
Dopo avere trascorso una notte dietro le sbarre delle camere di sicurezza della Questura, ieri mattina lo straniero è comparso davanti al giudice monocratico del Tribunale di Latina per rispondere dellâaccusa di furto. Era stato sorpreso infatti dagli addetti alle vendite del negozio mentre portava via trecento euro di prodotti tra lucchetti e prese elettriche. Nel frattempo qualcuno aveva allertato al centrale operativa del 113 permettendo agli agenti delle volanti di ammanettare il ladro che era stato bloccato poco dopo lâuscita.
Il giudice monocratico dopo avere convalidato lâarresto ha accettato la richiesta di patteggiamento dellâimputato condannandolo a due mesi. Potendo beneficiare della sospensione della pena lo straniero è tornato in libertà subito dopo il processo.