Cerca

Moderare i termini sui social network

Moderare i termini sui social network

L'opinione dei lettori

Moderare i termini  sui social network
Moderare i termini sui social network

Gentile Direttore, mi chiamo Monica e sono una commerciante. Non sono nata in questa città ma ormai ci vivo da quasi 16 anni. I recenti fatti di cronaca nera che hanno interessato Latina mi hanno portata a scrivere quella che vuole essere una richiesta di cortesia. Vengo ai fatti: Ztl e Operazione Don't Touch. Non sto qui ora a spiegarvi l'accaduto, penso che i fatti siano a voi tutti più che noti. Ma il mio appello è a tutte quelle persone che in questi giorni hanno commentato, letto, fotografato sui social media più per noia che per altro, su tutta questa materia. 

I social sono fatti per conoscere i fatti e per condividere notizie. E magari anche per spettegolare un po'. Ma credo sia sbagliato usarli per offendere o insultare gli altri, soprattutto la gente che lavora e vive onestamente. Di certo non si può essere simpatici a tutti, ma leggere attacchi personali anche molto coloriti, quello no. Ho quasi 42 anni e la globalizzazione l'ho vista nascere e crescere come molti di voi, ma allo stesso tempo come molti di voi ho figli che usano internet come fosse il centro dell'universo. Ecco il punto; anche le persone che nei commenti offendete hanno a casa figli e nipoti, e vedere il proprio caso sottoposto a tutto questo, proprio non lo meritano.

Per questo, ho una richiesta di cortesia per tutti: moderate i termini e nel caso qualcuno non sia contento di quello che offre questa città, lo faccia presente; magari affrontate insieme e con rispetto reciproco le cose possono girare meglio per tutti. Grazie, e scusate il disturbo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione