Il fatto
27.12.2024 - 13:00
I militari del NIPAAF (Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale, Agroalimentare e Forestale) del Gruppo Carabinieri Forestale di Latina hanno denunciato due persone per il reato di violazione dei sigilli in un cantiere edile.
Le verifiche, condotte nei giorni scorsi, si sono concentrate su un’area già sottoposta a sequestro nel marzo dello scorso anno. La stessa area era stata al centro di un’indagine nell'agosto scorso, quando era emersa una prima violazione dei sigilli. Durante l’ultima ispezione, i Carabinieri hanno riscontrato la realizzazione di un’ulteriore opera in calcestruzzo, oltre al deposito di materiali edili.
A seguito degli accertamenti, i militari hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà di entrambi i comproprietari del terreno. Uno di loro, in particolare, ricopriva il ruolo di custode giudiziario dell’area, posizione che rende ancor più grave la violazione commessa.
L’indagine prosegue per accertare ulteriori responsabilità e prevenire il proseguimento delle attività illecite nell’area in questione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione