Lieto fine per la mucca che da cinque mesi si aggirava per il Bosco di Nettuno. Intorno alla mezzanotte di venerdì 21 ottobre, dopo alcuni giorni di appostamenti, il dottor Lorenzo Ludovisi, veterinario teleanestesista, è riuscito ad addormentare e mettere in salvo il grosso bovino femmina.
Nelle scorse settimane, infatti, lâanimale aveva creato più di qualche disagio alla circolale stradale, non senza destare spavento tra gli automobilisti in transito.
«Nel corso dellâoperazione â ha spiegato il veterinario Ludovisi â la vacca è stata prima sedata e poi trasportata, con un mezzo autorizzato per il trasporto in sicurezza, presso lâallevamento âIl Vecchio Ovileâ di Pietro Frasca, dove le sono state prestate tutte le cure del caso».
In questi giorni il bovino, che per il momento rimarrà allâinterno dellâallevamento per scopi didattici, sarà sottoposto ad accertamenti diagnostici da parte della Asl.
«Lâoperazione â conclude il dottor Ludovisi â è stata piuttosto articolata ma fortunatamente è andato tutto per il meglio, per questo ci tengo a ringraziare le forze dell'ordine del comando della stazione dei carabinieri di Nettuno e della polizia di Anzio che si sono adoperati per il controllo della sicurezza e viabilità degli automobilisti durante tutte le operazioni».