La Giunta comunale di Anzio, con una delibera, ha approvato la nuova e definitiva pianta organica delle sedi farmaceutiche presenti sul territorio comunale, includendo anche quelle che dovranno essere aperte a stretto giro di posta.

In particolare, confermando in parte quanto era stato definito in passato, il sindaco Bruschini e i suoi assessori hanno perimetrato le quattro sedi che ancora dovevano essere individuate, dando così il via alle procedure che, un domani, porteranno all’apertura di nuovi punti vendita.

Entrando nello specifico, la 13esima sede farmaceutica andrà a servire la zona “Machiavelli” di Lavinio, ossia un territorio compreso fra Villa Claudia alta e via di Valle Schioia. La 14esima sede, invece, servirà la zona di Miglioramento (Pocacqua) e comprende tutto il quartiere che, recentemente, si è arricchito di nuove case.

La 15esima farmacia del territorio dovrà invece essere aperta nella zona del Sacro Cuore, con competenza fino a via Bergamo: dunque, fra la Nettunense e il mare.

La 16esima e ultima farmacia servirà l’area di Villa Claudia, fino al mare: un quadrante, dunque, che da via Rea Silvia (indicativamente) si estenderà fino al Tirreno, zona Lido delle Sirene - Cincinnato.

Insomma, un piano articolato, che ridefinisce anche alcuni confini territoriali di competenza delle altre dodici farmacie attualmente esistenti sul territorio comunale, garantendo il rapporto di una sede ogni 3.300 abitanti.