Cerca

Il fatto

Ospedale del Golfo, passi in avanti. C'è l'incarico per il progetto esecutivo

L'annuncio sul nuovo ospedale di Formia arriva dai vertici del Pd. Parlano Moscardelli, Forte e La Penna

Ospedale del Golfo, passi in avanti. C'è l'incarico per il progetto esecutivo

Un altro passo in avanti per il nuovo ospedale di Formia. Ad annunciare le novità sono stati ieri sera Claudio Moscardelli, segretario provinciale del PD, Enrico Forte e Salvatore La Penna, Consiglieri regionali PD.

«La Asl aveva assegnato un incarico professionale propedeutico per affidare il progetto esecutivo del nuovo ospedale e per la gara d'appalto per la sua realizzazione. Questo step è stato ultimato e prossimamente la Asl e la Regione Lazio presenteranno il lavoro».

Ma le novità non riguardano solo il nuovo ospedale, ma anche l'emodinamica. «Dopo la mobilità con arrivo di un cardiologo e con altri due a contratto libero professionale, si sta procedendo all'assunzione di altri due emodinamisti. Nelle more Latina ha assicurato un supporto con altri emodinamisti e si stanno assegnando tre nuovi infermieri . Dal primo giugno avremo emodinamica H12 e ci sono i presupposti per portarlo velocemente H 24».

Insomma qualcosa si muove in termini di investimenti per la struttura ospedaliera di Formia. «Dobbiamo intensificare gli sforzi per i concorsi di struttura complessa, per ulteriori investimenti di diagnostica e per personale medico ed infermieri. Il territorio diverrà strategico con investimenti ugualmente importanti in cui telemedicina, PAT, Case della salute e medico di medicina generale saranno un'organizzazione integrata adeguata a rispondere alle nuove esigenze. Incoraggiamo e sosteniamo il DG Casati nell'azione di ampliamento della qualità e quantità dei servizi erogati ai cittadini», si legge ancora nella nota.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione