Nei giorni scorsi la lettera d'addio a Forza Italia, ieri un video su Facebook che preannuncia l'inizio di un nuovo percorso per il consigliere comunale Giorgio Ialongo. E oggi una conferenza stampa convocata da Fratelli d'Italia a cui sarà presente il capogruppo alla Camera Francesco Lollobrigida con al centro dell'attenzione nuovi ingressi nel partito di Giorgia Meloni. L'impressione è che tre indizi facciano una prova e che questo nuovo ingresso sia proprio quello dell'ex capogruppo comunale di Forza Italia a Latina.

Ialongo, del resto, in una intervista a Latina Oggi aveva detto chiaramente che era probabile che le strade politiche sue e del suo amico Antonello Aurigemma si sarebbero presto incontrate. E considerato che quest'ultimo è approdato da alcuni mesi in FdI, è facile intuire quale sia anche la destinazione di Ialongo. Quest'ultimo ha comunque garantito che intende proseguire la propria carriera politica e ricandidarsi alle prossime comunali.  E dunque da oggi Giorgio Ialongo sarà un nuovo consigliere del gruppo di Fratelli d'Italia in Comune a Latina. 

Fratelli d'Italia, comunque, renderà noto il tutto durante una conferenza stampa oggi pomeriggio al circolo cittadino. Alle ore 17.30, interverranno il capogruppo alla Camera dei Deputati Francesco Lollobrigida, il coordinatore provinciale Nicola Calandrini, il portavoce regionale Paolo Trancassini, l'eurodeputato Nicola Procaccini e il vice portavoce regionale Enrico Tiero. Ovviamente, per ragioni legate alle misure per contenere l'epidemia Covid 19, gli ingressi al circolo cittadino saranno contingentati.