Cerca

Politica

Nomina della Giunta ed emergenza Coronavirus, la Lega incalza il sindaco

La Lega commenta con particolare preoccupazione il momento sanitario che il territorio di Cisterna di Latina sta vivendo e chiede un cambio di passo a Carturan

Nomina della Giunta ed emergenza Coronavirus, la Lega incalza il sindaco

«Continuiamo a vedere la nostra amata Cisterna aggredita dal Coronavirus. Nella giornata del 16 ottobre i contagi segnalati dalla Asl sono stati 11, un numero altissimo se paragonato a Latina che nella stessa giornata ne contava 13. Gli undici, uniti ai casi dei giorni scorsi, danno un totale di 111 casi e questo ci impone di alzare la guardia e di farlo alla svelta».

Il gruppo in Consiglio comunale della Lega, commenta con particolare preoccupazione il momento sanitario che il territorio di Cisterna di Latina sta affrontando nel periodo post estate e torna a chiedere a gran voce al sindaco di nominare la nuova giunta, per affrontare l'emergenza del Covid-19 ma non solo. «È per questo motivo - spiega la Lega - che come gruppo chiediamo, ancora una volta e a gran voce, al sindaco Mauro Carturan di procedere celermente con la nomina della sua giunta e di individuare immediatamente un delegato alla sanità che possa operare per il bene dei cittadini e che partecipi agli incontri, ormai giornalieri, che si tengono a livello provinciale con la Asl di Latina, il reparto prevenzione e la prefettura, per la definizione delle linee guida e la divulgazione delle informazioni necessarie alla lotta al virus».

Una posizione che, occorre ricordare, era ricoperta fino a qualche settimana fa dalla leghista Federica Felicetti. Poi l'azzeramento delle deleghe e l'inizio della guerra interna alla maggioranza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione