Mariana Iulian è la nuova presidente della commissione Finanze, l'elezione è arrivata questo pomeriggio in apertura della seduta che si è tenuta in videoconferenza. La consigliera della lista civica Terra Sindaco, proposta dalla maggioranza, ha ottenuto nove voti tra i quali anche quello del consigliere Vincenzo Giovannini (Italia Viva), quattro invece gli astenuti tutti di opposizione (Domenico Vulcano, Francesca Renzi, Davide Zingaretti e Matteo Grammatico).
La nomina della Iulian appariva piuttosto scontata alla vigilia, visto che con questa scelta anche la lista Terra - gruppo riformatosi in Consiglio ad agosto grazie all'ingresso della consigliera - può contare su una presidenza come le altre civiche di maggioranza, ad esclusione solo di Aprilia Domani che nel 2018 - per propria volontà - rinunciò a questo incarico. Per la Iulian, di professione medico, questa elezione rappresenta comunque motivo di enorme soddisfazione, come ha spiegato nel suo discorso di insediamento. «Ringrazio tutti i commissari, l'obiettivo sarà quello - ha detto - di lavorare tutti insieme per la stessa causa, ovvero l'interesse della città di Aprilia».
Politica
Commissione Finanze, ad Aprilia c'è un nuovo presidente: è Mariana Iulian
Aprilia - La consigliera della lista Terra eletta nella seduta di oggi con i voti della maggioranza e quello di Giovannini (Italia Viva): «Lavoreremo tutti insieme per la città»