Cerca

Politica

Fdi, Nasso convoca assessori e consiglieri: "Dare risposte alla città"

Oggi l'incontro operativo presso la sede della Federazione provinciale del partito. L'obiettivo è dare un'accelerata alle scelte da compiere

Fdi, Nasso convoca assessori e consiglieri: "Dare risposte alla città"

Michele Nasso, commissario comunale di Fratelli d'Italia Latina, ha convocato per oggi alle 19 presso la sede della Federazione provinciale del partito, un incontro tra il gruppo consiliare di FdI, i suoi rappresentanti nella Giunta Celentano e i responsabili dei dipartimenti del partito.
«Dopo la fase elettorale che ci ha visti tutti mobilitati - spiega Nasso - è giunto ora il tempo di attivare la rete tra partito e rappresentanza per tradurre i bisogni dei cittadini in risposte amministrative. Sarà l'occasione per riconoscerci ognuno nei nuovi ruoli acquisiti e coordinare le azioni nel rispetto dell'autonomia di ciascuno». «Abbiamo sempre lavorato in sintonia - spiega Nasso - questo spirito rappresenta una delle maggiori virtù della nostra comunità di patrioti, che intendiamo coltivare e implementare. Esempio di questa coesione è l'unità che abbiamo manifestato sia nella fase elettorale, sia in quella di definizione degli assetti di Giunta. Colgo l'occasione per sottolineare come le nostre azioni siano a supporto della guida del sindaco Matilde Celentano, la quale sta esprimendo al meglio quelli che sono stati gli impegni che abbiamo assunto nei confronti degli elettori. Il partito è la casa di tutti noi e rappresenta il supporto necessario per raccogliere i bisogni dei cittadini e per fornire gli strumenti all'amministrazione per il loro soddisfacimento. E' giunto il tempo di dare quelle risposte concrete che i latinensi attendono da troppi anni».
E sul fronte amministrativo nei giorni scorsi era arrivato anche dal presidente del consiglio comunale Raimondo Tiero l'invito alle forze politiche a definire al più presto il quadro delle commissioni consiliari. E a questo punto si deve lavorare, e subito. «Occorre definire al più presto la composizione delle commissioni consiliari – aveva detto Tiero - la politica deve dare risposte e possibilmente nell'arco di pochi giorni. Mi auguro che vi sia una grande senso di responsabilità da parte di tutti e si diano risposte precise ai cittadini elettori. La nostra comunità è stata chiamata a scegliere i propri rappresentanti in un momento particolarmente difficile per la città, commissariata per ben quattro volte negli ultimi 13 anni».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione