La nomina
07.09.2023 - 16:59
E' Alessandro Panigutti il nuovo capo di gabinetto del Comune di Latina. La nomina è stata assegnata oggi dal sindaco Matilde Celentano. L'ex direttore di Latina Oggi diventa dunque il "regista" delle attività politico-amministrative del primo cittadino di Latina.
Non è la prima volta che Panigutti svolge un ruolo nella pubblica amministrazione. Durante l'era di Delio Redi, ha infatti ricoperto proprio il ruolo di capo di gabinetto del sindaco. A distanza di anni, torna nello staff del Comune ma con un bagaglio di esperienza arricchito da sedici anni di direzione del quotidiano Latina Oggi.
"Con la nomina di Alessandro Panigutti a capo di gabinetto – dichiara il sindaco Celentano - si completa la squadra. Il capo di gabinetto è una figura chiave per l'espletamento delle mie funzioni di Sindaco. La sua nomina è frutto di una scelta ponderata: Panigutti, tra i fondatori del quotidiano Latina Oggi di cui è stato direttore per oltre un decennio, è un profondo conoscitore della città, interprete delle diverse anime della nostra comunità. Un occhio critico e al contempo propositivo per guardare al futuro con una visione di crescita e sviluppo del territorio. A Panigutti do il benvenuto nella mia squadra" conclude Matilde Celentano.
Ai fini dello svolgimento delle funzioni di coordinamento degli uffici preposti a supporto delle attività del Sindaco, Panigutti avrà le seguenti funzioni: gestione dei rapporti di natura politica e di rappresentanza con ministeri, enti, associazioni ed istituti, supporto al Sindaco nell'esercizio delle sue funzioni, gestione dei rapporti con gli organi istituzionali e relazioni con organi costituzionali. Alla nomina da parte del Sindaco, seguirà la determinazione del servizio Gestione e sviluppo del personale e dell'organizzazione per la relativa assunzione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione