Cerca

Il punto

Di Rubbo (FI): "Forza Italia presente in consiglio comunale e sul territorio"

Il coordinatore provinciale degli azzurri interviene sulle vicende che hanno interessato il partito a Castelforte

Di Rubbo (FI): "Forza Italia presente in consiglio comunale e sul territorio"

Sulle vicende politiche all’interno del consiglio comunale di Castelforte, ieri c’è stato l’intervento del coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Di Rubbo, il quale ha voluto chiarire la posizione del partito, dopo le dichiarazioni di Vincenzo Coviello, il quale da “esiliato dalla maggioranza” ha sottolineato che lui era l’unico esponente dichiarato di Forza Italia in consiglio. Di Rubbo ha specificato che dopo quanto riportato dalla nostra testata “per dovere di verità e cronaca, in qualità di coordinatore provinciale del partito, è opportuno specificare che nell'amministrazione comunale di Castelforte, Forza Italia è ufficialmente ben rappresentata oltre che dal consigliere Vincenzo Coviello anche da Alessio Fusco, presidente del consiglio comunale e delegato comunale di Forza Italia, e dall'assessore ai lavori pubblici Francesco Sessa. Come più volte ribadito- ha continuato il coordinatore azzurro- il nostro è un partito aperto e plurale in cui il confronto è prioritario. Ed è proprio in seno al partito che mi auguro siano sempre affrontate e risolte eventuali criticità.

Proprio su questa linea si inserisce l'imminente apertura della stagione dei congressi che, all'insegna della democrazia e della partecipazione di cui sono garanti, sono certo contribuiranno a dare ulteriore solidità e radicamento al nostro partito all'insegna della crescita e della coesione di cui ciascuno di noi è parte responsabile". Agli amministratori succitati va aggiunto Antonio Rossillo, da ieri entrato ufficialmente in FI. Va detto che la maggioranza del Comune di Castelforte è composta da consiglieri di una lista civica unica, che ha un solo capogruppo. Ovviamente ogni consigliere è libero di aderire a qualsiasi partito a livello individuale, ma, allo stato attuale, la coalizione di governo è espressione di una lista civica, composta anche da esponenti di altra linea politica. Sta di fatto che il tutto è nato quando Vincenzo Coviello, eletto nella lista civica di maggioranza, dopo qualche diatriba, è stato estromesso dalla coalizione.

La precisazione di Di Rubbo è interna a Forza Italia, con due esponenti azzurri che fanno parte della lista civica che amministra il Comune di Castelforte. Uno schieramento che avendo carattere civico raduna un po' tutti i partiti, come del resto accade in tutti i Comuni viciniori come Minturno, SS. Cosma e Damiano e Spigno Saturnia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione