Cerca

Politica

Terracina, Fondi e Latina: il tour pontino di Roberto Vannacci

Il parlamentare europeo della Lega sarà in provincia giovedì 6 Febbraio. A organizzare tutto, l'associazione Noi con Vannacci

Terracina, Fondi e Latina: il tour pontino di Roberto Vannacci

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento pontino dell’europarlamentare della Lega Roberto Vannacci: giovedì 6 febbraio il generale sarà a Terracina, Fondi e poi a Latina, dove ha in agenda una conferenza stampa al Park Hotel. Gran Cicerone di questa operazione pontina è l’ex senatore della Lega Umberto Fusco, coordinatore del movimento Noi con Vannacci. «Siamo in crescita costante - spiega Fusco - e questa giornata in provincia servirà per far conoscere ancor di più ai cittadini ma soprattutto alle imprese e al mondo delle professioni, le idee e le proposte dell’onorevole Roberto Vannacci».


Fusco sta pianificando nei dettagli l’appuntamento, che porterà per la prima volta dopo le elezioni l’europarlamentare nelle province di Latina e Frosinone. Mercoledì 5, infatti, il generale sarà in Ciociaria mentre già in quella serata arriverà in provincia per una cena programmata in un ristorante della città, dove sono attese un centinaio di persone. «Sarà un incontro dedicato ai sostenitori, a chi crede nel movimento Noi con Vannacci e nei valori del generale - afferma Umberto Fusco - Stiamo ricevendo grandi adesioni e sostegno da tutta la provincia. E questo mi rende orgoglioso». Nella provincia di Latina, ad accogliere Vannacci oltre a Fusco ci sarà il coordinatore provinciale del movimento, Paolo Mellano, consigliere comunale di Sabaudia.
Nel programma pontino sono previsti incontri con imprenditori, commercianti artigiani a Terracina e Fondi (farà tappa anche al Mof). E poi Latina per incontrare la stampa. «L’obiettivo è quello da una parte di far conoscere le proposte del generale Vannacci al mondo delle imprese, al mondo economico - spiega Fusco - Dall’altra vogliamo cementare questo gruppo di Noi con Vannacci che sta sempre più prendendo spazio e fiducia nella provincia di Latina».

Siamo davanti al preambolo della nascita di un partito? Fusco è sibillino: «Noi siamo con Vannacci: lui è nella Lega e noi seguiamo lui». Come dire, se decide di fare un partito, noi siamo pronti. E la Lega? Nel carroccio ufficialmente nessuno parla dell’iniziativa o la rilancia sui social. Quando Vannacci venne a presentare il suo libro a Latina, mesi prima della candidatura in Europa, solo il capogruppo Vincenzo Valletta si presentò all’appuntamento. Una cosa è certa: stando a quanto visto quella volta, il generale non ha bisogno delle “truppe cammellate” dei partiti per riempire la sala.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione