Politica
21.02.2026 - 14:00
Il generale Roberto Vannacci con Carlo Battaglia
«Il partito Futuro Nazionale di Roberto Vannacci si costituirà anche a Latina col tesseramento del 1 marzo prossimo». A dare l’annuncio è Carlo Battaglia, deus ex machina del team Vannacci del capoluogo pontino.
Nel 2024 fu proprio Battaglia il primo a portare Roberto Vannacci a Latina, per la presentazione del libro Il Mondo al contrario, che ha fatto conoscere il generale al grande pubblico. Una fascinazione, quella di Battaglia, mai sopita. «Noi crediamo fermamente in Roberto Vannacci, nelle sue idee e nei suoi valori», assicura Battaglia. Il quale ci tiene poi a precisare che «non c’è alcun sentimento nostalgico né in Vannacci né in Futuro nazionale». La posizione sarà quella naturale, «nel centrodestra, con cui puntiamo a dialogare ma se valori e progetti non saranno allineati, non abbiamo paura di muoverci da soli».
E sulle adesioni lascia intendere che «saranno una grande sorpresa, soprattutto perché abbiamo tanti leghisti delusi in questa provincia che bussano alla porta di Roberto Vannacci.Per questo nascente partito c’è grande attenzione, a Cisterna, Fondi, Latina e in altri comuni della provincia». Vannacci, infine, tornerà a Latina «nella seconda metà dell’anno».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione