Politica
05.02.2025 - 13:13
Superata a tempo di record la crisi del centrodestra a Latina. E' stato infatti positivo l'incontro a Roma martedì sera alla presenza del sindaco Matilde Celentano e dei rappresentanti provinciali di Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lega e Noi Moderati. Un vertice che ha portato tutti a fare un passo indietro per il bene della coalizione e nel corso del quale tutit hanno ribadito la loro piena fiducia nel sindaco.
Un nuovo metodo di lavoro
Il punto più importante emerso dall'incontro di martedì in Senato a Roma, è quello della indicazione di un metodo di lavoro che metta sul tavolo le questioni da affrontare partendo sempre da zero, ossia senza posizioni precostituite. In modo da dare a tutti la possibilità di esprimere pareri e idee e di trovare la giusta sintesi per raggiungere gli obiettivi che restano comunque quelli prefissi nel programma di coalizione. Al vertice c'erano, tra gli altri, il deputato di Fdi Paolo Trancassini, la deputata della Lega Giovanna Miele, il coordinatore regionale del carroccio Davide Bordoni il coordinatore provinciale di Forza Italia Giuseppe Di Rubbo e il presidente del consiglio comunale di Latina Raimondo Tiero, il coordinatore regionale di Noi Moderati Marco De Stefano e un rappresentante dell'Udc.
"Piena sintonia e fiducia al sindaco Matilde Celentano"
Tutti i partiti della coalizione hanno espresso, al tavolo di confronto, la fiducia alla prima cittadina. Del resto mai finita al centro delle diatribe di questi giorni che hanno coinvolto più che altro i singoli partiti della coalizione di centrodestra. Ora si riparte, dunque, e l'accordo prevede che, in caso di ulteriori frizioni su alcune tematiche all'interno della maggioranza, si proceda a fare passaggi all'interno dei partiti della coalizione, in modo tale da avere sempre un canale più ampio di dialogo e confronto.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione